È nata una nuova e creativa collaborazione, senza precedenti: offriamo l’unione tra il momento della lettura, ad un momento di degustazione dell’amata bevanda nera, per appagare tutti i sensi in un’esperienza sinestetica!
Tempo addietro, sono stata contattata dalla casa editrice milanese Another Coffee Stories per un progetto che da subito mi ha entusiasmata molto: unire caffè e cultura.
Mi hanno chiesto se avevamo modo di abbinare qualche caffè alle uscite dei loro libri e subito la mia testa ha iniziato a macinare idee.
Da sempre raccontiamo, sia in Torrefazione a Milano, che sul sito caffeernani.com, tutti i nostri caffè con le specifiche tecniche adatte a descriverlo; anche attraverso l’immedesimazione del momento dell’assaggio.
Come ben saprai, ogni caffè ha un profilo aromatico e gustativo ben definito ed unico, che può portarti alla mente ricordi o farti provare emozioni diverse.
Ci sono caffè più spigolosi e sbilanciati, altri più morbidi ed equilibrati. Alcuni hanno un ventaglio aromatico più ampio, evidenziando di volta in volta sensazioni differenti, mentre altri sono più incentrati su poche, ma molto intense, profumazioni.
Perché allora non abbinare ogni libro ad uno specifico caffè?
Ogni libro trasmette diverse esperienze affascinanti: romantiche, dure, crude, avventurose e così via…
Da qui, arriva l’idea di creare un’esperienza sinestetica, ossia percepire insieme più sensazioni, stimolando la vista ed il gusto contemporaneamente.
Con ogni libro di Another Coffee Stories edizioni acquistato, potrai ricevere una miscela di Caffè Ernani sapientemente abbinata all’opera. Il tutto al fine di sottolineare e impreziosire le peculiarità di ogni elemento e creare una esperienza unica.
Interessante, vero?
La casa editrice
La casa editrice nasce il 4 dicembre 2020 come un laboratorio di idee per un’editoria nuova, che mira a fuoriuscire dalle solite logiche del settore per dare voce a proposte innovative e stimolanti. Un progetto giovane e aperto, che mette in primo piano l’autore e la sua opera.
La casa editrice vuole infatti costruire un’editoria più giusta, che possa offrire agli autori il miglior riconoscimento possibile per il proprio lavoro. Per questo si oppone al concetto di “editoria a pagamento” e cerca di dare voce alle proposte più innovative e stimolanti.
Another Coffee Stories si impegna ad accompagnare gli scrittori dalla fase creativa fino a quella distributiva, ponendo in essere un piano di promozione innovativo.
Il progetto della casa editrice abbraccia tutti i generi letterari: dalla narrativa alla poesia, fino alla saggistica e passando inoltre per la graphic novel, la fotografia e il fumetto.
Una delle peculiarità di Another Coffee Stories sono le copertine cucite addosso all’autore e al romanzo, interamente fatte a mano dalle illustratrici del team e i magnifici personaggi di Zibbies, pupazzetti di lana fatti interamente a mano, ispirati ai personaggi dei libri.
CEO e Founder
Anna Giada Altomare
City women con un animo alla Mary Poppins, impegnata tutti i giorni 24/7, ma comunque in grado di trovare il tempo per l’aperitivo.
“Voglio diventare un capo di libri che aiuta gli animali”
Questo dicevo di voler diventare da bambina, tanto da scriverlo nel mio primo compito di italiano alla scuola elementare. Ero sicuramente un po’ confusa su come andasse il mondo, ma avevo ben chiare le due cose che ho amato fin da subito: i libri e gli animali… poco più tardi è arrivato il caffè!
Spero che questo progetto entusiasmi anche te tanto quanto entusiasma me!
Se vuoi ricevere maggiori informazioni sui libri o sui caffè puoi visitare:
O scrivimi una email a [email protected]
Marketing, E-commerce e Social Media Manager
Coffee Lover