Le ultime pubblicazioni di Another Coffee Stories

I maestri della tostatura media

Another Coffee Stories è l’innovativa casa editrice Milanese con l’obiettivo di riportare al centro dell’esperienza letteraria i nostri sensi a 360°. 

La lettura sinestetica

Sinestesia

Contaminazione reciproca tra i sensi. Si realizza quando stimolazioni provenienti da un senso inducono a delle esperienze, automatiche e/o involontarie, in un secondo senso. 

Ma com’è possibile ciò?
  • Come è facile intuire la vista viene risvegliata dalle parole scritte degli incredibili autori, le stesse che riescono a ricreare nella nostra mente un mondo intero, capaci di farci vivere per un istante fuori dalla nostra stessa routine, con il solo stimolo della creatività; 
  • Il tatto viene invece attivato dalle copertine materiche, studiate per rappresentare appieno l’autore e la sua opera;
  • Ed ora entriamo in gioco noi di Caffè Ernani: accompagnando il gusto del lettore durante la lettura, attraverso i nostri caffè sapientemente selezionati e tostati ad un livello medio, abbinati alle opere di Another Coffee Stories… ad esempio la robustezza di un caffè potrebbe ricordare una trama cruenta e spietata. 
  • Ciò pervade anche l’olfatto! Consigliamo infatti di non abbinare ai libri un espresso, ma più un caffè filtro, lungo, intenso nel profumo e delicato nell’aroma, da tenere vicino a sé più a lungo per lasciarsi accompagnare durante la lettura. 
La casa editrice con i suoi libri rappresenta un connubio unico tra il fascino delle parole e la bellezza dell’approccio sinestetico, che trasformerà il mondo della letteratura in una realtà tangibile. 

Se ti ho incuriosito, se ami i libri e se sei sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo… questo articolo fa al caso tuo! 

 

Le pubblicazioni degli ultimi due mesi

Fuori dall’armadio 2, Kenya –  Ivana Ferriol Rudy Pesenti

Cari genitori, i disegni dei bambini possono essere una finestra sulla loro mente e sui loro vissuti emotivi. In particolare, l’uso del colore in questi disegni può fornire indizi sui traumi subiti dai piccoli artisti.

I bambini che hanno subito traumi, come abusi o violenze, spesso hanno difficoltà a esprimere verbalmente le loro emozioni e i loro vissuti. Queste difficoltà possono essere superate attraverso il disegno, che permette loro di esprimere ciò che non riescono a dire con le parole.

Per questo abbiamo deciso di dare la possibilità ad ogni bambino di colorare liberamente questo libro che, non solo dà la possibilità di colorare tutti i disegni presenti all’interno.

Attribuendo immensa importanza ai diritti dell’infanzia, abbiamo deciso di sostenere il progetto bergamasco “Casa Hélènè”, un’iniziativa della ONLUS MISSIONE CALCUTTA a tutela dei diritti di ogni bambino. Per questo il ricavato di questo libro verrà interamente devoluto alla ONLUS MISSIONE CALCUTTA!

Caffè abbinato: Bom Chocolate
Il tratto di Anita – Beatrice Radi

Quando anche il suo superiore esce dalla sua vita, Nina Lopez si ritrova a dover affrontare più di una scomparsa: la perdita di un patrigno amato, lʼallontanamento di sua madre, che trova il modo di andare avanti lasciandola indietro, e la fine di un rapporto di lavoro che le dava sicurezza. Si aggiunge a tutto questo Anita, una ragazza trovata morta nei dintorni di Genova. Nina, da poco nominata ispettrice della Squadra Omicidi e affiancata da Felice Galli, un nuovo e ostile collaboratore, dovrà risolvere un caso che la porterà a sondare lʼestrema delicatezza dellʼanimo femminile, bisognoso sempre di una tana protetta dove sentirsi al sicuro ma anche forte abbastanza da lasciare il segno.

Caffè abbinato: Kalledevarapura
Jimmy e il villaggio arcobaleno – Chiara Gestro

Nel terzo libro della serie, “Jimmy e il Villaggio Arcobaleno”, il giovane protagonista si avventura nel magico Villaggio di Babbo Natale durante le vacanze post-natalizie. Desideroso di trascorrere del tempo con il cugino Tobias, Jimmy si unisce a lui nel Villaggio Arcobaleno in Scozia per celebrare il millenario del Sacro Equinozio di Primavera. Tuttavia, il loro tranquillo periodo di riposo viene minacciato da un’oscura presenza che mette a rischio l’equilibrio del mondo terrestre. Spetterà a Jimmy, Tobias e ai loro compagni di viaggio salvare la giornata e difendere la protettrice della Natura.

Caffè abbinato: Bom chocolate
Erynn – E. G. Walrose

Erynn è una bambina generosa, coraggiosa e ribelle, come i suoi lunghi capelli rossi. Figlia di una madre dalle origini irlandesi e un padre inglese, Erynn rimane orfana molto piccola, dopo che un tragico incidente in nave vede coinvolti i genitori, nonché sovrani di due differenti mondi. La piccola viene cresciuta in parallelo da affettuosi servitori e lontani parenti, che le insegnano le buone maniere, poco in accordo con il temperamento della bambina, ma anche la matematica, le lingue antiche, la letteratura e la storia, poiché per poter regnare non basta sapersi comportare, ma bisogna coltivare una mente saggia, preparata e consapevole. D’altra parte il mondo magico spalanca le sue porte insegnandole valori altrettanto fondamentali e circondandola di amici fedeli, colorati, bizzarri, essenziali nel suo percorso di crescita e nella lotta contro un male che si credeva distante.

Caffè abbinato: Caffè delle Donne brasiliano
Samantha, la tartaruga che voleva andare sulla luna – Eleonora Casali

Samantha, una giovane tartaruga di appena 180 anni aveva un grande sogno, quello di andare sulla luna. Scoraggiata dalle preoccupazioni degli amici che non la considerano un’impresa alla sua portata, decide un giorno di non parlare più e rinchiudersi nel suo carapace. Una notte, qualcuno busserà alla sua porta e grazie ad una lunghissima scala, un paio di pattini luccicanti e uno zaino pieno di foglie appetitose, accadrà quello che non pensava potesse più succedere. Una storia che riflette sul significato di autodeterminazione e amicizia, su come l’empatia e il sostegno diventano ingredienti fondamentali per “ritrovare le scintille negli occhi”.

La prima storia di questa collana è ispirata all’eccezionale impresa di Samantha Cristoforetti, la prima donna italiana ad aver attraversato i confini della Terra per esplorare lo spazio. Il suo coraggio e la sua determinazione hanno non solo ampliato le nostre conoscenze dell’universo, ma hanno anche aperto nuovi orizzonti nell’immaginario collettivo.

Caffè abbinato: Bom chocolate 
Le conseguenze – Sted

“Le conseguenze è magia nera, eppure guarisce. È una donna che ripara una sorellanza. È immaginare un finale alternativo. È liberare la rabbia, ripervertire ragionamenti perversi mettendoli finalmente al dritto.”

Caffè abbinato: Caffè delle Donne brasiliano
La fattoria dei serpenti – Claudio Trezzani


«Era riuscito nel suo sogno. Quanto avrebbe voluto che sua madre avesse visto tutte quelle persone venute per sentire il figlio sognatore. Si fece un selfie immaginario e lo inviò con gli occhi e con un bacio portato dal vento, verso il Cielo.»


Roger Jones, il giovane presidente della società petrolifera J.J.J. Oil, viene trovato morto in un allevamento di serpenti, morso da un mocassino d’acqua. La squadra investigativa della polizia di New Braunfels, Texas, formata dal consulente speciale Cody Myers, dal detective Ward Bayliss e dal capo della scientifica Veronica Raye torna di nuovo sulla scena, sette anni dopo gli omicidi del “Mostro del River Walk”, che, come se non bastasse, è tornato a colpire.

Tra coinvolgimenti di organizzazioni internazionali, stratagemmi, vecchie tensioni familiari e incubi del passato, i tre investigatori saranno coinvolti in una crime-story che viaggerà dal Texas al Messico, da Londra a Madrid, sempre sulle note a volte malinconiche a volte vivaci della musica country.


Caffè abbinato: Vivace
Ora non ti resta che scegliere il libro ed il caffè che più fanno per te e vivere l’esperienza sinestetica in prima persona! 

Marketing, E-commerce e Social Media Manager
Coffee Lover

Share

Author

Martina Mazzoleni

Marketing, E-commerce e Social Media Manager Coffee Lover

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

torna su
Apri chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao 👋
sono Martina, come ti possiamo aiutare?
Risponderò a qualsiasi tua domanda dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00! ☕️💛