Noi di Caffè Ernani abbiamo sempre un occhio di riguardo per tutte quelle realtà che hanno il desiderio di cimentarsi in nuovi progetti, per questo motivo abbiamo accolto a braccia aperte la proposta di organizzare un evento richiesto da “Il Voltino”.
Una caffetteria sperimentale del pavese che, come noi, mette qualità e spirito di iniziativa a servizio del mondo del caffè e dei suoi clienti.
Per onorare Il Voltino abbiamo voluto rischiare grosso proponendo un format sfidante, ma allo stesso stimolante per tutti i partecipanti.
Da qui nasce “Mai Blend” – l’arte di creare una miscela partendo da zero utilizzando i nostri monorigine Specialty Coffee.
La nostra scelta è caduta sulla creazione di una miscela. Vogliamo onorare un’arte che si sta perdendo oggigiorno, a discapito di monorigine dalle qualità elevate, ma più simili tra di loro sotto l’aspetto aromatico. Il nostro desiderio è cercare di unire questi due mondi per ottenere il miglior risultato possibile.
Il blend permette di creare, attraverso l’unione di più elementi, qualcosa di unico che altrimenti non esisterebbe.
La miscelazione è da sempre una caratteristica della caffetteria italiana rendendo il Bel Paese unico nel suo genere sia per caffè che per gusto. Il nostro desiderio attraverso questo evento è far riscoprire una lavorazione che merita molto più rispetto.
La miscela creata durante l’evento dovrà rispettare determinati parametri che vi forniremo il giorno stesso.
Anche la scelta del nome non è casuale, abbiamo usato il gioco di parole e l’assonanza tra il pronome inglese “my” (mio = tradotto in italiano) e l’avverbio di tempo italiano “mai”, ad indicare la totale assenza di miscele nel catalogo di prodotti de “Il Voltino”.
L’unica arma a vostra disposizione sarà la vostra fantasia!
La “sfida”
Ci saranno 30 posti disponibili per 30 agguerriti coffee lovers desiderosi di imparare, degustare e mettersi alla prova in un divertente gioco a squadre.
Essi verranno infatti divisi in 3 gruppi da 10 concorrenti, ognuno dei quali andrà a costituire un team che, attraverso l’aiuto e scambio di opinioni reciproco, cercherà di creare la miscela quanto più simile a quella da noi richiesta:
La competizione prevederà 3 fasi principali:
- Prima fase: assaggio e degustazione guidata dei caffè Ernani che verranno utilizzati durante la giornata: un brasiliano, un colombiano e un tanzania. Caffè arabica e robusta monorigine di alta qualità rigorosamente a Tostatura Media che accompagneranno le squadre durante tutto il percorso;
- Seconda fase: preparazione e creazione della miscela Mai Blend. Questa è la fase dove entreranno in gioco le conoscenze ed il gusto dei partecipanti, con la possibilità di poter giocare con dosi e percentuali per ottenere la migliore miscela possibile, utilizzando solo i caffè Ernani prima degustati. Quindi noi vi diremo quale miscela vogliamo da voi e voi la dovete creare e farcela assaggiare!
- Terza fase: assaggio e premiazione. Per rendere la gara più avvincente a giudicare le creazioni ci saranno coffee expert de La Marzocco.
La squadra che più si avvicinerà alla miscela da noi richiesta sarà il campione “MAI BLEND”.
Chi di voi si aggiudicherà il premio?
-
Brasile Bom Chocolate – 250g
Caffè con note intense di cacao, bilanciato e dal corpo …€8,50 / mese ScegliAcquisto Veloce -
Colombia Finca la Meseta – 250g
Caffè bilanciato fra l’acidità degli agrumi e la dolcezza della …€8,50 / mese ScegliAcquisto Veloce
Il premio
Ai vincitori, oltre che la gloria ovviamente, regaleremo i caffè prima degustati, insieme ad altri gadget firmati Ernani.
Tutti i partecipanti potranno invece prenotare la o le loro confezioni della miscela vincitrice della giornata. A seguito della prenotazione potranno quindi ritirare per tutto il mese successivo il caffè “MAI BLEND” presso Il voltino a Pavia.
Noi di Ernani tosteremo e misceleremo personalmente, dopo la gara, i caffè seguendo la ricetta redatta dai vincitori per rendere questo momento quanto più significativo.
Tutto quello da sapere sull’evento
Quando e a che ora?
Sabato 6 luglio
Dalle 16.30 alle 18.30
Dove?
Via Defendente sacchi, 19/21
Pavia
Presso Il Voltino, caffetteria sperimentale
Come iscriversi?
Contatta direttamente il proprietario de “Il Voltino” Francesco al numero 338 120 2975
Affrettati, ci sono pochi posti disponibili!!!
Ricordati la cosa più importante…l’evento è completamente gratuito!
Se ti abbiamo incuriosito e hai voglia di metterti in gioco iscriviti subito!
Marketing, E-commerce e Social Media Manager
Coffee Lover