Tanti Auguri a Caffè Ernani + regalo per tutti!

I maestri della tostatura media
Questa settimana per tutti noi di Caffè Ernani è davvero molto speciale, perché domani, venerdì 15 marzo, il Brand compirà 9 anni! 


Sono volati in un attimo, senza neanche rendercene conto. ci sembra ieri di aver pensato all’apertura di una Torrefazione, momento nel quale tutto sembrava lontano e complicato, anche se elettrizzante. 


E ora siamo già arrivati qui, un brand dal respiro internazionale, riconosciuto per la qualità dei propri prodotti. 


Volevamo festeggiare questa giornata speciale coinvolgendo anche voi, con due iniziative:

  1. L’uscita del nuovissimo monorigine arabica Specialty coffee: l’Uganda Rwenzori! Un caffè eccezionale, cresciuto tra i 2000-2200m di altitudine, altezza che dona una grande e piacevole acidità alla bevanda estratta, che ricorda una mora, esaltata anche dalla lavorazione ad acqua. La freschezza intensa viene poi bilanciata da una rotonda e avvolgente dolcezza, che riporta alla frutta matura a polpa gialla ed il caramello. 
  2. Offrendo anche uno sconto del 20% solo ed unicamente per la giornata di venerdì 15 marzo, su tutto il catalogo Ernani!

P.S. Leggi l’articolo fino in fondo per scoprire quale codice sconto utilizzare! 

 

Cosa aspetti? Prova il nuovo caffè ad un prezzo imbattibile! 

La storia di Ernani iniziò nel 2015, o meglio la storia del locale ebbe inizio nel 1909 con l’inaugurazione della Torrefazione Storica di Milano, Corso Buenos Aires, 20, rafforzata negli anni Sessanta con l’apertura della Distribuzione di Caffè Ernani: i titolari si misero in società negli anni ‘90 del Novecento. 


Con il tempo il mercato è cambiato, la qualità si è alzata e con lei i consumatori sono diventati sempre più esigenti e consapevoli di cosa significhi caffè di qualità! 


Non potevamo più continuare a lavorare come nel passato. 

 

Così nacque Ernani, dall’esigenza di trasformare e offrire dei chicchi veramente di qualità, esenti da difetti, dimostrabile in fase di assaggio e non solo a parole. 

 

Dopo un anno di studio intenso, formazione e affiancamento ad grandi professionisti, la Torrefazione a Desio prese vita ed i primi caffè Ernani furono serviti. 


In un battito di ciglia siamo arrivati qua… Quasi alla prima decade di attività, in continua crescita, miglioramento, incremento del fatturato, ma soprattutto sempre più attenti alla bontà della bevanda ed alla divulgazione a tutti voi di cosa significhi veramente caffè di qualità, per imparare a riconoscerla in autonomia e premiare solo quelle attività che veramente la offrono! 

 

In questi nove anni siamo cresciuti insieme, ogni giorno impariamo una nuova nozione e subito dopo creiamo un video per farla scoprire e riportarla anche a voi, perchè la vostra conoscenza è la nostra missione e la chiave per il successo del settore. 


Tantissimi di voi ci hanno supportato ogni giorno, ci siete stati accanto, vi siete fidati e vi siete entusiasmati con noi. La vostra passione e i vostri sorrisi dopo un sorso del nostro caffè sono il carburante che alimenta le nostre giornate.  


Quindi, venerdì 15 marzo non è solo la giornata del nostro compleanno, ma è la giornata ideale per bere un altro caffè Ernani tutti insieme, ponendo l’attenzione su quello che il caffè può donare e come sia compagno costante della nostra vita. 


E come recitava una pubblicità… “E se non è buono, che piacere è?”

Quindi, per riassumere, grazie! 

 

Uganda Rwenzori – Specialty coffee 


Un monorigine morbido e pieno nel gusto, dominato dalla dolcezza della frutta e dalla freschezza degli agrumi.


Il monorigine Uganda Rwenzori è un caffè di qualità arabica, certificato Specialty coffee.


Cresciuto ad un’altitudine tra i 2000-2200 slm.


Le drupe, contenenti i chicchi, vengono raccolte con il metodo picking, quindi manualmente, selezionando solo le ciliegie mature al punto giusto. Dopo di che vengono lavorate con il metodo lavato, il quale conferisce una maggiore acidità e aromaticità alla bevanda estratta. Alla fine del processo i chicchi spolpati vengono fatti essiccare al sole.


Una volta estratto si avvertono profumi intensi di nocciole e caramello, che ti travolgono invitandoti subito all’assaggio.


Al gusto si evidenziano di volta in volta aromi diversi: immediatamente si avverte la dolcezza donata dalle note aromatiche che pesca sciroppata, mora e caramello. A bilanciare la parte più zuccherina subentra l’acidità, espressa dall’aroma di bergamotto. Sul finale si avverte invece una delicata e piacevole amarezza che ricorda il cacao amaro.
N.B. Solo per venerdì 15 marzo 2024 sarà disponibile un codice sconto del 20% su tutti i prodotti Ernani. 

Inserisci nel carrello il codice 

AUGURIERNANI

per ottenere subito uno sconto del 20% sull’intero catalogo

N.B. Sconto non valido sui prodotti già scontati: 

  • confezione da 20 capsule, solo la variante degustazione
  • confezione da 200 capsule in tutti i gusti disponibili

Quale caffè scegliere? 


Se sei un cliente affezionato ormai conosci già i tuoi gusti ed i nostri caffè, quindi forse non avrai più bisogno di aiuti. 


Mentre se sei nuovo, ecco alcuni consigli che possono aiutarti nella scelta. 


Prima di tutto, cliccando il tasto qui sotto aprirai il nostro test che con sole tre domande ti indica subito il caffè Ernani più adatto a te! 

Poi ti consiglierei sicuramente di acquistare il Rwenzori perché è la novità del momento e probabilmente sarà un limited edition, quindi non è detto che sarà disponibile anche in futuro. 

 

Mentre qui di seguito ti lascio le nostre comparative, per comprendere subito quale miscela o monorigine è più adatta a te. 


Qui trovi tutte le nostre miscele, dal 100% arabica al 100% robusta, compreso il nostro Adagio – decaffeinato:

Immagine con 6 colonne con spiegate tutte le caratteristiche delle 5 miscele Ernani + il decaffeinato per paragonarle immediatamente una accanto all'altra

Mentre qui sotto puoi visionare tutti i nostri monorigine:

Infine se hai ancora qualche dubbio scrivimi! Tramite il tastino qui nell’angolo in basso a destra di whatsapp, ti risponderò il prima possibile per aiutarti nella scelta o per rispondere a tutti i tuoi dubbi! 

 

Detto ciò ti ringrazio per essere arrivato fino a qui! 

Ancora tanti auguri a Caffè Ernani e a voi per il supporto incessante! 

Marketing, E-commerce e Social Media Manager
Coffee Lover

Author

Martina Mazzoleni

Marketing, E-commerce e Social Media Manager Coffee Lover

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

torna su
Apri chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao 👋
sono Martina, come ti possiamo aiutare?
Risponderò a qualsiasi tua domanda dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00! ☕️💛