Le Cialde Carta di Ernani

I maestri della tostatura media
Foto con lo scatolone bianco ed etichetta gialla della confezione da 150 cialde con posizionate fuori tutte le nostre cialde.

Lo avrai già sentito sui nostri canali social, alle diverse fiere svolte negli ultimi mesi o tramite la newsletter… quindi già saprai che c’è un nuovissimo prodotto su Caffè Ernani:


Le cialde Carta Compostabili! 


Approfitto di questo nuovo articolo quindi per spiegarti le loro caratteristiche, le occasioni d’uso, la macchina da utilizzare per la preparazione ed infine per chi è stato creato e pensato questo prodotto. 


Pronto per iniziare? 

 

Caratteristiche

Ovviamente all’interno delle cialde troverai sempre lo stesso Caffè Ernani che acquisti sfuso. Per noi è impensabile modificare o variare il nostro prodotto, credendoci davvero tanto! 


Vogliamo farti bere le nostre miscele a Tostatura Media così come sono state pensate. 


Ma ancora più impensabile è l’idea di aggiungere eventuali aromi artificiali, come fanno altri brand, per abbellire il profilo aromatico dei propri chicchi. 


Noi crediamo che se si parte da una materia prima attentamente selezionata, di elevata qualità e con un profilo organolettico eccezionale, non c’è bisogno di aggiungere aromi sintetici!


Avrai quindi la possibilità di bere un caffè con un profilo aromatico ampio ed intenso, per gustarti ogni singola tazzina di caffè. 

Inoltre, per rendere l’aroma ancora più intenso abbiamo cercato in tutti i modi di aumentare la dose di caffè presente nelle nostre cialde e ce l’abbiamo fatta! 


Infatti all’interno delle cialde di Blue Diamond, la nostra miscela 100% arabica, troverai ben 7,8/8 g di caffè. 

Mentre in quelle di Allegro, Vivace e Adagio (decaffeinato), le nostre miscele con anche una percentuale di robusta, troverai 7,5/7,8 g di macinato. 


In genere, i maggiori produttori di cialde, inseriscono al loro interno solo 6,8/7,2 g di caffè, in questo modo il profilo aromatico, la crema ed il corpo risultano più scarsi e quindi la tazzina finale sarà “piatta”. 


Noi volevamo al contrario ottenere un prodotto davvero buono, unito a velocità e semplicità di servizio. 

 

Infine, sono fatte con una carta alimentare compostabile. Quando il caffè è stato estratto basta prendere la cialda dal filtro e buttare direttamente tutto nell’umido, senza dover separare e controllare nulla. 

 

Confezioni disponibili

Al momento le cialde carta di Ernani sono disponibili in una sola tipologia di confezione: box da 150 cialde


Acquista però la miscela che più preferisci, tra: 

  • Blue Diamond, se desideri una miscela formata da soli caffè arabica pregiati. Essa racchiude le caratteristiche e gli aromi di quattro incredibili monorigine, con sentori di frutta fresca e frutta a guscio, agrumi, miele e cioccolato;

 

  • Allegro, se desideri una miscela sempre con maggiore percentuale di arabica, ma nella quale inizia ad entrare anche un po’ di robusta, con note dolci e fresche di cioccolato, nocciole e agrumi, dal corpo rotondo;

 

  • Vivace, se desideri una miscela con una maggiore percentuale di robusta, nella quale la cremosità fa da padrone, insieme ad una maggiore e piacevole amarezza;

 

  • Adagio (dek), se desideri un monorigine, aromatico e corposo, ma privo di caffeina, perchè togliere la caffeina non significa togliere il gusto! 

 

  • Mix Completo, se non vuoi perderti nessuna miscela e assaporarle tutte durante le diverse ore della giornata – 40 cialde Blue Diamond, 40 cialde Allegro, 40 cialde Vivace e 30 cialde Adagio (dek);

 

  • Mix senza Decaffeinato, se desideri sempre provare tutte le nostre miscele, ma non ti capita mai di bere anche il decaffeinato! – 50 cialde Blue Diamond, 50 cialde Allegro e 50 cialde Vivace.

Le cialde carta sono pensate per…

Abbiamo creato questo nuovo prodotto, non solo per aggiungerne in generale uno in più al nostro catalogo… ma perchè ci siamo resi conto che questo prodotto poteva effettivamente aiutare e migliorare alcuni servizi e/o situazioni. 


Quindi, senza troppi altri preamboli, ecco per chi avevamo pensato e creato le Cialde Carta: 

Ristoranti

Ormai è normale andare al ristorante e trovare una carta del vino. Perché non farla anche per il caffè? 

Crearla infatti non costa nulla e potrai avere fino a 4 diversi caffè tra i quali i tuoi clienti potranno scegliere.

Questo ti porterà molteplici benefici, tra i quali una maggiore fidelizzazione dei clienti e la possibilità addirittura di abbinare i tuoi dolci a determinati caffè. 

Inoltre risparmierai soldi. Lo so, sembra una cosa scollegata dalle cialde, ma non è affatto così: infatti la macchina per le cialde, anche se super professionale, consuma fino a 6 volte in meno di una macchina per espresso. 

Non dovrai avere più neanche i macinini e questo comporta l’eliminazione di uno strumento da pulire, un ulteriore risparmio in bolletta e soprattutto nessun tuo dipendente potrà più sbagliare la macinatura o servire un caffè estratto male. 

E ancora: le cialde sono perfette per tutti quei locali che in generale hanno bassi consumi, come pub, birrerie, ristoranti intimi, enoteche, ecc. 

Insomma, per i ristoranti penso che i benefici ora siano abbastanza evidenti. 

Se desideri maggiori informazioni puoi scrivermi una email a [email protected] oppure chiamarmi al +39 3756877940

Catering

Se cerchi il modo di offrire un caffè di qualità nel modo più semplice e veloce possibile, diventando indipendente anche su questo fronte, le cialde sono perfette per la tua attività. 


Infatti il caffè è sempre un po’ il problema dei catering: o si ha già a disposizione una macchina per espresso installata presso il luogo dell’evento, oppure si deve utilizzare una macchina a capsule. 


Le capsule però hanno prima di tutto una resa in tazza inferiore rispetto alle cialde nonostante costino di più. Le macchine per le capsule poi non sono professionali, ossia non hanno la stessa performance e non hanno la lancia vapore e l’erogatore dell’acqua calda. 


La macchina a cialde risolve questi problemi, richiedendo solo ed unicamente una presa della corrente. 
Foto della macchina a cialde che Ernani offre ai clienti ho.re.ca.

La macchina è infatti completamente autonoma: dall’alto si carica l’acqua per fare i caffè, in un serbatoio da 4,5 Lt, mentre sotto si trova la vaschetta per l’acqua di scarico. 


E una macchina professionale in tutto e per tutto, con gruppi erogatori, pressioni e temperature ideali per estrarre il caffè al meglio. L’unica cosa che cambia è il filtro, creato ad hoc per accogliere la cialda in carta. 

Uffici

Per gli uffici vale lo stesso discorso fatto per i ristoranti e per i catering: offrire a colleghi, collaboratori, fornitori e clienti un ottimo caffè, sempre fresco e dal profilo aromatico strepitoso, nel modo più semplice possibile. 

Non bisognerà investire in attrezzature superautomatiche e molto costose, e non bisognerà neanche rinunciare al gusto di un buon caffè. 

Ognuno sarà in grado di prepararsi il proprio caffè in modo semplice, senza neanche escludere i colleghi che preferiscono il tè, il latte caldo oppure, orzo e ginseng. 

O ancora: a qualcuno potrebbe piacere il caffè delicato, ad altri invece quello più amaro e ad altri ancora la via di mezzo. 

Una sola macchina soddisferà tutte le richieste. 

Casa

Se ami l’espresso, ma non hai lo spazio per una macchina performante o non hai un buon macinino, le cialde sono ciò che fa al caso tuo!


Insomma le cialde sono semplici da utilizzare, qualitativamente approvate, compostabili e costano meno delle capsule. 

Chi ricerca queste caratteristiche può acquistare il prodotto qui: 

Ora non scrivo un altro capitolo sulla macchina in quanto in parte l’ho già spiegata. 

In linea generale specifico però che ci sono due tipologie di macchine a cialde: quelle professionali e quelle domestiche. 


Quella professionale da noi consigliata è la macchina a Cialde della B&P, costruita con grande attenzione e con materiali robusti. 

È perfetta per i ristoranti, gli uffici ed i catering, somigliando anche nell’aspetto ad una macchina da espresso. 


Consuma meno energia di una macchina da bar, può essere attaccata alla presa della corrente da 220V, non necessita per forza di un impianto di carico e scarico e possiede anche lancia vapore ed erogatore acqua calda. 


Per casa però questa macchina non va bene. Ecco quindi altri modelli consigliati per il domestico: 

La Piccola
Esempio di macchina domestica per le cialde che consiglio: La Piccola, con anche lancia vapore ed erogatore acqua calda, di colore bianco.
Faber
Esempio di macchina domestica per le cialde che consiglio: Fabero, compatta e di ottima fattura, colore nero e oro.
Concludo rinnovando ancora la mia disponibilità per approfondire ogni argomento o per rispondere alle tue domande. 
Contattami al +39 3756879940 oppure via email a [email protected], sono Martina e risponderò sempre io! 

Marketing, E-commerce e Social Media Manager
Coffee Lover

Author

Martina Mazzoleni

Marketing, E-commerce e Social Media Manager Coffee Lover

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

torna su
Apri chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao 👋
sono Martina, come ti possiamo aiutare?
Risponderò a qualsiasi tua domanda dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00! ☕️💛